venerdì 6 settembre 2013

Oh, cribbio!



Andiamo con ordine: la Campagna d'Italia la fece Napoleone. La Valanga Azzurra era la squadra nazionale italiana di sci anni 70: Gustavo Thoeni, Piero Gros, eccetera. Che c'azzeccano con Silvio? Mio cugino (Silvio), tra l'altro vive da anni alle Canarie e fa il cuoco. E col cazzo che torna, è 15 anni che sta là, si è pure trovato una canarina, anzi, canarona, dato che c'ha un culo largo come una tirolese. E quindi non ha certo bisogno di eserciti che lo proteggano. In più, vivendo in un posto caldo tutto l'anno, non c'azzecca nulla con la neve. E quindi, di che Silvio stiamo parlando? Magari è uno di questi quattro, e gli altri sono parenti suoi. O amici suoi. O conoscenti. O semplici viandanti. O sono le sue sorelle travestite da uomo. O i suoi gattini da compagnia sempre travestiti da uomo. Boh, io non capisco. Poi che bisogno c'è di fare la campagna? Quella già ci sta, è lì, bella ferma, e non ha intenzione di muoversi. Anzi. Cioè, uno quando scatta una foto così dovrebbe porsi degl'interrogativi. Ad esempio, perchè sto facendo questa foto? Da dove vengo? Chi sono? Dove vado? Ecco, sul "dove vado" si potrebbe rispondere facilmente, ma è sul "da dove vengo" che ci sarebbe da pensarci parecchio. E sul chi sono. Ma poi, Dio esiste davvero? E poi: visto che è Colui che ha fatto tutto, gli arriveranno i bollettini dell'IMU? E sopratutto, è sicuro che domani per pranzo c'è riso col burro? E per contorno patate dolci con pisellini? Non è che si può avere un tiramisù? No, davvero, è un momento terribile. Diciamo le cose come stanno: io non ce la faccio più. Sono depresso. Solo nell'ultimo mese ho perso 12430 euro in Borsa con le Merdaset, e le mie quattro amiche che di solito mi aiutano grazie agl'incassi che fanno sulle strade della riviera sono a secco pure loro. Pare che la gnocca non tiri più, da quando Silvio (non mio cugino) non fà più le cene "eleganti". Ma fatevi un pò di pubblicità, un pò di volantini nei bar, degli spot radiofonici, un bel sito internet, echeccaz! Che poi, a questo punto, uno potrebbe arguire (bel verbo, mi piace e lo uso dai teNpi del Liceo, da cui sono stato licenziato), che questi quattro sono le mie quattro amiche vestite da uomo. Eh no, troppo facile. Vi proibisco di arrivare a queste conclusioni così scontate. E poi a me questi quattro mi piacciono assei, anche perchè, sotto sotto, io sono ghei, e quindi me li farei. Occhey? Oh... cribbio!

1 commento:

  1. mi permetto dubitare sulla tua gheitudine ma confermo la tua ipotesi: queste 4 persone di notte sono vestite da donne e di giorno sostengono il Silvio che non è tuo cugino..
    :)

    RispondiElimina